La Nuova Sardegna

Nuoro

Ombrelloni abusivi: denunciato un albergatore a Orosei

Ombrelloni abusivi: denunciato un albergatore a Orosei

OROSEI. Durante gli ordinari controlli posti in essere giornalmente dal personale della Guardia costiera di Olbia e degli Uffici minori dipendenti nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro 2021”,...

29 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Durante gli ordinari controlli posti in essere giornalmente dal personale della Guardia costiera di Olbia e degli Uffici minori dipendenti nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro 2021”, personale dell’Ufficio locale marittimo della Caletta di Siniscola individuava una persona su un tratto della spiaggia libera di “Fuile Mare”, a Orosei, intenta a distribuire ombrelloni e lettini.

Identificato il soggetto, che dichiarava di essere un dipendente di un hotel poco distante, la guardia costiera ha convocato a convocare il direttore dello stesso albergo per verificare l’eventuale possesso di una concessione per effettuare l’attività di noleggio.

Riscontrata l’assenza di un titolo autorizzativo, il trasgressore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo intimando altresì l’immediato sgombero di 18 lettini e venti ombrelloni utilizzati per l’abusiva attività di noleggio, che qualora totalmente impiegati avrebbero ingiustamente sottratto alla fruizione di tutti più di 100 metri quadrati di spiaggia libera.

Il lavoro del personale impegnato in Mare Sicuro 2021 proseguirà nei prossimi giorni con il controllo delle concessioni simili lungo la costa: non è raro infatti che anche chi è in possesso di una concessione allarghi il suo spazio.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative