La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer Campus alla guida dei “Pizzinnos”

di Paolo Maurizio Sechi
Macomer Campus alla guida dei “Pizzinnos”

L’assemblea dei soci ha eletto il nuovo consiglio direttivo ai vertici dell’associazione sportiva

30 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Sebastiano Campus è il nuovo presidente dell'associazione sportiva dilettantistica Pizzinnos Macomer che si occupa esclusivamente di calcio giovanile dal 2006. L'assemblea dei soci ha deliberato il nuovo consiglio direttivo che guiderà il sodalizio questa stagione sportiva. Campus sarà coadiuvato dai vicepresidenti Pier Felice Prasciolu, che ha guidato la società nel precedente triennio, e da Rosanna Carrus mentre è stato confermato Andrea Dettori nella carica di segretario. Il direttivo è composto inoltre da Tonino Porcu, Massimiliano Casula, Davide Enna, Agostino Dessena, Walter Scarpellini, Angelo Falchi, Giorgio Muggianu e Francesco Lusignani oltre altri dirigenti che compongono l'assemblea dei soci.

Pizzinnos è una delle poche scuole calcio riconosciute dalla federazione calcio nella provincia di Nuoro e svolge tutte le attività di base previste dal settore giovanile e scolastico federale suddivise nelle categorie piccoli amici e primi calci (5-7 anni), pulcini (8-10 anni), esordienti (11-12 anni), giovanissimi (13-14 anni) e allievi /15-17 anni). Da diversi anni la società è affiliata alla Football Academy Calcio del Cagliari che ha l’obiettivo di consentire ai baby calciatori di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza per poi dare ai giovani calciatori la possibilità di diventare professionisti.

Sono diversi i ragazzi che hanno indossato la maglia Pizzinnos che hanno avuto la possibilità di giocare in società di rango superiore mentre tantissimi, giunti al termine del loro percorso formativo, hanno avuto l’opportunità di giocare nelle squadre macomeresi e del territorio. Pizzinnos ha già aperto le iscrizioni per le diverse categorie per la prossima stagione agonistica.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative