La Nuova Sardegna

Nuoro

È stato commissario a Orgosolo e Sarule e ha guidato l’Ente Foreste Sardegna

È stato commissario a Orgosolo e Sarule e ha guidato l’Ente Foreste Sardegna

Prosegue il dibattito sugli usi civici dopo che nei giorni scorsi, su iniziativa del deputato Alberto Manca, la Camera e il Senato hanno approvato, nell’ambito del Piano di resilienza, la modifica...

01 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Prosegue il dibattito sugli usi civici dopo che nei giorni scorsi, su iniziativa del deputato Alberto Manca, la Camera e il Senato hanno approvato, nell’ambito del Piano di resilienza, la modifica della legge n.168/2017 in materia di trasferimenti e permute dei diritti di uso civico delle superfici definitivamente compromesse urbanisticamente, per lottizzazioni comunali effettuate prima dell’entrata in vigore dellalegge Galasso del 1985. Dopo l’ex sindaco di Posada Roberto Tola e il sindaco di Orosei Nino Canzano sull’argomento interviene Felice Corda, ex direttore dell’Ente Foreste Sardegna e poi commissario nei comuni di Sarule e Orgosolo, quest’ultimo paese simbolo delle terre pubbliche. Corda fa anche parte del Consorzio Cala Liberotto che riunisce i proprietari di case vacanze finite sotto scacco nel 2005, dopo il ridisegno degli usi civici, anche se autorizzazioni e costruzioni risalgono in buona parte agli anni ’60, ’70 e primissimi ’80.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative