La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Borse di studio e contributi per spese di viaggio

Borse di studio e contributi per spese di viaggio

OSIDDA. Il 13 agosto scadono i termini per presentare le domande al fine di poter godere di due interventi previsti dal Comune a favore degli studenti “capaci e meritevoli” che versano in disagiate...

11 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il 13 agosto scadono i termini per presentare le domande al fine di poter godere di due interventi previsti dal Comune a favore degli studenti “capaci e meritevoli” che versano in disagiate situazioni economiche, in attuazione del diritto allo studio anno scolastico 2020-2021. I benefici contemplati nel Bando riguardano: uno, i contributi per le spese di viaggio sostenute dai pendolari nelle scuole secondarie di 2° grado; l’altro, le borse di studio per gli studenti meritevoli frequentanti le scuole pubbliche secondarie di 2° grado (L.31/84). Per quanto concerne i contributi per spese di viaggio, effettivamente sostenute e documentabili, sono interessati gli studenti residenti a Osidda che abbiano frequentato, per l’intero anno scolastico, Istituti di istruzione secondaria superiore, pubblici o privati, esclusi i corsi di formazione professionali.

L’assegnazione del contributo è commisurato all’Isee familiare non superiore a 20mila euro. La domanda va inoltrata col modulo, disponibile nel sito www.comune.osidda.nu.it, sottoscritto dallo studente maggiorenne o dal genitore. (b.a.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative