La Nuova Sardegna

Nuoro

ussassai 

Domani al via la terza edizione della Festa dell’emigrato

USSASSAI. Domani sera è in programma la terza edizione della “Festa dell’emigrato”, organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune. «Come sindaco – dice Francesco Usai – non posso che...

13 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Domani sera è in programma la terza edizione della “Festa dell’emigrato”, organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune. «Come sindaco – dice Francesco Usai – non posso che esprimere soddisfazione per le varie manifestazioni che si stanno tenendo in paese nell’ultimo periodo. Anche il titolo dato al cartellone di iniziative, ovvero “La montagna che (r)-esiste”, pone in evidenza lo sforzo che gli organizzatori (l’associazione Trempa orrubia e l’associazione Proloco) stanno ponendo per creare momenti culturali e di socialità».

Ussassai è il più piccolo fra i 22 centri dell’Ogliastra, conta appena 506 residenti, la maggior parte dei quali anziani, ma l’amministrazione comunale intende organizzare eventi per la comunità e per i visitatori. In questa ottica rientra la terza edizione della “La Festa dell’emigrato”. Domani è in programma una serata di spettacolo con la commedia teatrale in lingua sarda campidanese “Sa Trassa” di Ignazio Salvatore Basile, con la compagnia teatrale “Is Amigus de Santu Perdu”. La rappresentazione si svolgerà nell’area del campetto comunale di Cobingiu, con inizio fissato alle 22. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid.

Il cartellone di appuntamenti letterari e culturali “La montagna che (r)-esiste” ha avuto inizio il 24 luglio nella piazza San Lorenzo con una conferenza-dibattito e la presentazione del libro di poesie “Lentores” di Anna Cristina Serra. È proseguita sabato 7 agosto con la presentazione del libro “La borsa del medico” di Giorgio Cabras. Momenti per dare risposte al bisogno di normalità. (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative