La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, fino al 20 la biblioteca comunale resterà chiusa

TORTOLÌ. La biblioteca comunale “Emilio e Joyce Lussu”, che si trova nella via Vittorio Emanuale (a 20 metri dalla filiale del Banco di Sardegna) resterà chiusa al pubblico fino a venerdì 20 agosto....

15 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. La biblioteca comunale “Emilio e Joyce Lussu”, che si trova nella via Vittorio Emanuale (a 20 metri dalla filiale del Banco di Sardegna) resterà chiusa al pubblico fino a venerdì 20 agosto. «Il servizio – viene specificato dagli uffici competenti dell’ente locale – sarà garantito nei pomeriggi di martedì 17 e giovedì 19, dalle 15.30 alle 19, per la restituzione dei libri in prestito». Continua invece a svolgersi in maniera regolare, dallo scorso 25 luglio, il servizio di biblioteca al mare, nella seconda spiaggia del litorale di Orrì. Sempre dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30 12.30. Le ragazze del Servizio civile nazionale, progetto “Biblioteca D’aMare 3”, sono a disposizione degli utenti che intendono prendere in prestito un libro.

La biblioteca in spiaggia è un servizio gratuito del Comune, rivolto a tutti i residenti e anche ai turisti. Sarà possibile usufruirne fino all’ultimo giorno del mese. Sono centinaia i libri messi a disposizione dalla biblioteca comunale di Tortolì.

Iniziative analoghe sono state prese anche in altri centri dell’area costiera ogliastrina, come a Tertenia, dove il servizio è stato attivato all’inizio di luglio. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative