La Nuova Sardegna

Nuoro

bosa 

Via Pischedda, sterpaglie a fuoco intervengono i barracelli

BOSA. Poteva avere conseguenze ben più gravi che non i pochi metri quadrati di sterpaglie bruciati, l’incendio che si è sviluppato ieri mattina in un’area verde tra via Pischedda e il Lungotemo...

18 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Poteva avere conseguenze ben più gravi che non i pochi metri quadrati di sterpaglie bruciati, l’incendio che si è sviluppato ieri mattina in un’area verde tra via Pischedda e il Lungotemo Amendola. Prontamente spento dai barracelli di Bosa, arrivati in pochi minuti una volta scattato l’allarme. L’episodio, non si sa se le fiamme abbiano origine dolosa o meno, è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando dalla zona di Su Seggiu si è levata una colonna di fumo grigio, in un’area vicina alle case e al plesso di un istituto scolastico. A prendere fuoco le sterpaglie a terra dopo un precedente intervento di diserbo. Mentre le fiamme iniziavano a propagarsi ad un albero, prima dell’arrivo del pick up con modulo antincendio dei barracelli. La squadra ha prontamente messo mano alla manichetta e spento il rogo, per poi procedere alla bonifica. La zona è stata inoltre presidiata per una mezz’ora per ulteriore sicurezza. Vicino al luogo del rogo si trovano diversi alberi e, vicino al Lungotemo ed al confine con il plesso scolastico, diverse aree colonizzate dalle canne. (al.fa.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative