La Nuova Sardegna

Nuoro

Il coro Urisè di Orosei entusiasma il pubblico di Time in Jazz

Il coro Urisè di Orosei entusiasma il pubblico di Time in Jazz

OROSEI. Il Coro Femminile Urisè continua a mietere successi . Ospite a Berchidda alla manifestazione musicale Time Jazz diretta da Paolo Fresu, il coro diretto dal maestro Daniela Contu ha avuto un'ot...

24 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Il Coro Femminile Urisè continua a mietere successi . Ospite a Berchidda alla manifestazione musicale Time Jazz diretta da Paolo Fresu, il coro diretto dal maestro Daniela Contu ha avuto un'ottima occasione per presentarsi al cospetto del grande pubblico che notoriamente segue il festival. Il coro ha esordito con il preludio del concerto accompagnato da Giacomo Vardeu e Pierpaolo Vacca. Le ragazze di Orosei si sono esibite in una magistrale esecuzione di “Non potho reposare” accompagnate dalla chitarra di Giacomo Vardeu e con "Luna di Michele” accompagnate da Pierpaolo Vacca. Esecuzione seguita e particolarmente apprezzata da Fresu.

La collaborazione del coro femminile di Orosei con l'organizzazine di Time Jazz e in particolar modo con il suo patron Paolo Fresu risale ad un paio di anni fa ma da subito si è capito da entrambe le parti che sarebbe stata una storia importante ed è proprio quello che sta avvenendo.

Un connubio fatto di apprezzamento e stima reciproci che si sta rafforzando sempre più. Lo ha dimostrato, una volta di più la calorosa accoglienza al la manifestazione di qualche giorno fa. Lo stesso vale per il giovanissimo talento dell'organetto diatonico e chitarra Giacomo Vardeu. L'appuntamento quasi certamente è fissato per il prossimo anno sempre al festival Berchidda. (n.mugg.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative