La Nuova Sardegna

Nuoro

Appalto per il Centro internazionale scout

Appalto per il Centro internazionale scout

Bitti. Il Parco naturale di Tepilora promuove una indagine di mercato per completare i lavori

2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. È un sogno che tende a diventare realtà. Si, perché al solo pensiero di trascorrere una vacanza in quest’immenso angolo di ben 8mila ettari, che spazia sul territorio di quattro comuni (Bitti, Lodè, Torpè, Posada), sembra di sognare.

Questo allorché l’attenzione è rivolta al completamento dei lavori del Centro internazionale scout nel territorio di Bitti. Il Parco naturale regionale di Tepilora, in tal senso, si muove nella direzione di una indagine di mercato mirata ad acquisire la manifestazione di interesse. Si pensa alla grande.

L’intervento, infatti, è finalizzato all’arricchimento dell’offerta turistica «anche con forme di turismo attivo che consentano di creare un’offerta integrata natura-cultura». Sono individuati vari segmenti operativi. Le lavorazioni prevedono l’insediamento di strutture atte a ospitare un “branco” (utenti di età fino a 11 anni), costituito da 32 ospiti da alloggiare al chiuso in adeguati dormitoi e servizi igienici preferenziali; predisporre spazi destinati a un reparto di 30/40 scout suddivisi a loro volta in gruppi di 10 soggetti da sistemare nelle tende in apposito spazio condiviso (“Il focolare”) che consente lo svolgimento delle attività e che riuniscono tutti gli ospiti; realizzazione della rete di adduzione idrica verso le singole utenze; realizzazione della rete di distribuzione dell’energia elettrica verso le singole utenze; realizzazione di sistema per la raccolta e il trattamento delle acque nere con relativa rete di raccolta e il trattamento nelle singole utenze. L’importo complessivo dell’appalto è di poco meno 394mila euro Iva esclusa. (b.a.)



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative