La Nuova Sardegna

Nuoro

Galtellì 

Venerdì escursione sul monte Tuttavista riservata ai più giovani

GALTELLÌ. Escursione sul monte Tuttavista venerdì prossimo grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale e del club alpino italiano. La camminata è riservata a un numero massimo di 20...

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Escursione sul monte Tuttavista venerdì prossimo grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale e del club alpino italiano. La camminata è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti di età compresa tra 13 e 17 anni, con l'intento di accompagnarli a scoprire il territorio e approcciarli a uno stile di vita sano e dinamico. «Vogliamo proiettare i nostri giovani verso la conoscenza di sé stessi», dice il sindaco Giovanni Santo Porcu. «Sensibilizzarli alla fatica per raggiungere un traguardo, alla socialità creata dallo stare insieme e al la condivisione di un'esperienza verso il rispetto della natura, imparando a conoscerla, rispettarla e goderne». Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 7,45 in piazza Padre Pio con partenza alle otto su un bus messo a disposizione dal comune. La partenza per l’escursione sarà da Su Ramasinu con visita a Tres Puntas, Su Dorrole e Padente Longu. Alle 12,30, la pausa per il pranzo al sacco e susseguente visita a Sa Preta Istampata. Il rientro in paese, è previsto per le ore 17.

Le iscrizioni, si ricevono presso l’ufficio dei servizi sociali entro martedì 30 agosto e la domanda di partecipazione, si può scaricare sul sito del Comune. «L’equipaggiamento consigliato – spiega il sindaco – è scarponi da montagna, giacca a vento, copricapo o occhiali per ripararsi dal sole, una piccola scorta di cibo energetico , acqua e il pranzo al sacco». (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative