La Nuova Sardegna

Nuoro

Scuola di musica, ripartono i corsi

Scuola di musica, ripartono i corsi

Siniscola. Le iscrizioni per le singole classi sono state prorogate al 15 settembre

05 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Sono state prorogate al 15 settembre, le iscrizioni per i corsi individuali, collettivi e laboratoriali della scuola civica Mea con capofila il Comune di Siniscola. Confermati per il 2021, come affermato dal direttore artistico Carlo Sezzi, gli insegnamenti dello scorso anno accademico in tutte le sedi in cui la struttura intercomunale è attiva: Posada, Torpè, Lodè, Bitti, Lula, Orune, Onanì e Osidda, oltre al capoluogo alto barioniese. «Anche quest’anno – afferma Sezzi – rinnoviamo il nostro impegno nel coinvolgimento attivo degli allievi e, come in precedenza, nei primi due mesi di attività scolastica verranno selezionati da ogni corso strumentale due/tre allievi per la composizione degli ensemble e dei laboratori di musica d'insieme che verranno formati e proposti a chi avrà il piacere di farne parte».

Questo il consiglio del direttore: «Suggerisco vivamente a tutti i nuovi allievi anche l'iscrizione al corso collettivo di teoria musicale e solfeggio, tenuto dal nostro meraviglioso docente di saxofono Simone Dionigi Pala, utile per formare delle solide basi musicali». A tutti in generale, invece, «ricordo la possibilità di iscriversi al corso di musica elettronica, che quest’anno si arricchisce di una sezione dedicata alle tecniche di setting per lo streaming online; al laboratorio collettivo di percussioni brasiliane tenuto dal nostro “master drummer“ Acayah Griot, e il nuovissimo laboratorio di poesia improvvisata e cultura musicale sarda, tenuto dall’esperto e appassionato cultore di limba Mauro Piredda».

Per iscriversi è disponibile il modulo online sul sito internet www.scuolacivicamea.it. Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 373 727 3191 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 o all’indirizzo mail segreteria@scuolacivicamea.it.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative