La Nuova Sardegna

Nuoro

San Teodoro. Ore di pioggia: strade e scantinati allagati

San Teodoro. Ore di pioggia: strade e scantinati allagati

SAN TEODORO. Allagamenti nella parte bassa del paese e in numerosi scantinati ma nessun pericolo o danno alle persone. Il temporale che si è abbattuto nelle prime ore del mattino ha creato...

11 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Allagamenti nella parte bassa del paese e in numerosi scantinati ma nessun pericolo o danno alle persone. Il temporale che si è abbattuto nelle prime ore del mattino ha creato apprensione per il timore di un nubifragio e già dalla serata di giovedì, l’amministrazione comunale, aveva emesso un comunicato per avvisare i cittadini dei possibili fenomeni meteo localizzati e intensi.

L’invito della sindaca Rita Deretta era teso ad evitare spostamenti non necessari, a non recarsi in spiaggia, e ad osservare comportamenti responsabili per evitare rischi. Se queste precauzioni hanno evitato danni alle persone, non sono mancati comunque i disagi, perché a seguito delle forti precipitazioni sono state numerose le richieste di aiuto arrivate al 115 dei vigili del fuoco.

«Dalle sette del mattino – spiega una nota del Comando provinciale – due squadre dei pompieri di Nuoro e Siniscola sono intervenuti per il prosciugamento di scantinati e vani garage. Gli uomini del 115 – si legge ancora nella nota – sono intervenuti con autobotti e idrovore e sono rimasti impegnati anche nello svuotamento di alcune strutture alberghiere in cui si sono allagati gli scantinati e i locali tecnici». Impegnate per scongiurare eventuali pericoli anche due pattuglie della polizia municipale che hanno perlustrato il Comune capoluogo e le frazioni.

I maggiori disagi, sono stati segnalati nelle località turistiche di Coda Cavallo e Lu Impostu, mentre a San Teodoro centro, ci sono stati allagamenti nella zona della chiesa, in via Toscana e nei pressi dell’ufficio postale.

Per fortuna, le condizioni meteo sono andare migliorando e in tarda mattinata non sono state segnalate altre criticità. Per fortuna non sono stati registrati danni alle persone. (s.s.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative