La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda. Domande in municipio per ricevere i buoni spesa

Osidda. Domande in municipio per ricevere i buoni spesa

OSIDDA. L’amministrazione comunale di Osidda intende procedere nel dare attuazione alle “disposizioni in favore delle famiglie indigenti”, nel rispetto delle disposizioni regionali. Si tratta dei...

12 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. L’amministrazione comunale di Osidda intende procedere nel dare attuazione alle “disposizioni in favore delle famiglie indigenti”, nel rispetto delle disposizioni regionali. Si tratta dei buoni spesa per l’acquisto dei prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano. Si è nell’ambito del consumo della produzione locale che, oltre ad aiutare i nuclei familiari indigenti, può dare una seppur piccola boccata di ossigeno ai produttori. Il discorso è approdato nel palazzo municipale. Nei giorni scorsi, infatti, nell’ambito dell’area socio culturale e servizi alla Persona, e stato approvato il Bando per la formazione della graduatoria per accedere ai benefici e il relativo modulo di domanda. Le risorse assegnate al comune di Osidda ammontano a 5.577,23euro di cui l'acconto di euro di 3.904,66euro già arrivato. È stato stabilito, inoltre, che le domande vanno inviate al Comune non oltre le ore 14 del 6 ottobre nelle ore di apertura al pubblico. Oltre, evidentemente, a garantire la massima pubblicizzazione del bando, del modulo di domanda e dell’elenco regionale dei prodotti mediante la pubblicazione nell’albo pretorio del comune di Osidda e nel sito istituzionale. I requisiti sono, fra gli altri, la residenza nel comune di Osidda e la condizione di fragilità economica. Il contributo è destinato per 1/6 dell'importo per l'acquisto di prodotti della panificazione e 5/6 all'acquisto dei formaggi di produzione locale. Il voucher avrà la durata massima di un mese.

Si ricorda che si può inoltrare una sola domanda per nucleo familiare, indirizzata, a mezzo Pec protocollo@pec.comune.osidda.nu.it o a mano all’ufficio Protocollo nell’orario di apertura al pubblico. L’ufficio procederà con le verifiche. Nella eventualità che ci siano domande in eccesso la durata del voucher sarà inferiore al mese. (b.a.)



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative