La Nuova Sardegna

Nuoro

noragugume 

Casa di accoglienza del pellegrino decollano i lavori nella struttura

Casa di accoglienza del pellegrino decollano i lavori nella struttura

NORAGUGUME. Sono decollati i lavori nella struttura destinata a casa di accoglienza del pellegrino. Si tratta di un edificio storico riconducibile al tipo edilizio della casa con una corte antistante....

21 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NORAGUGUME. Sono decollati i lavori nella struttura destinata a casa di accoglienza del pellegrino. Si tratta di un edificio storico riconducibile al tipo edilizio della casa con una corte antistante.

L’edificio, che da tempo è in disuso, si trova in un avanzato stato di degrado, dovuto all’abbandono e alla mancanza di manutenzione che si è prolungata per diverso tempo. Ma adesso, a quanto pare, l’edificio è destinato a una svolta: con l’avvio dell’intervento di sistemazione presto avrà un nuovo aspetto e una nuova vita. «Lo stabile è stato donato con vincolo di destinazione dalla famiglie Manca – fanno sapere gli amministratori comunali del paese– La scelta delle metodologie d’intervento che informano e guidano l’intero progetto sono volte alla messa in sicurezza dell’edificio e trovano ispirazione nella consapevolezza di contribuire alla salvaguardia di un patrimonio storico di estremo valore, intervenendo nel più ampio rispetto di tutte le valenze culturali presenti e nell’ottica di permettere l’effettivo riuso di tale patrimonio». (t.c.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative