La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei 

Medico belga ferito durante un’escursione

Medico belga ferito durante un’escursione

URZULEI. Ennesimo incidente a un escursionista straniero nella zona montana del nord Ogliastra. Nel pomeriggio di lunedì, la squadra del distaccamento permanente dei vigili del fuoco di Tortolì è...

22 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Ennesimo incidente a un escursionista straniero nella zona montana del nord Ogliastra. Nel pomeriggio di lunedì, la squadra del distaccamento permanente dei vigili del fuoco di Tortolì è intervenuta per prestare soccorso a una persona in località Telettottes, non distante dalla grotta Su Palu, nel vasto territorio comunale di Urzulei. Un escursionista, un medico belga di 70 anni, mentre percorreva un sentiero impervio con la moglie, è caduto procurandosi una vistosa ferita alla testa.

Non potendo più proseguire autonomamente a seguito a delle importanti ferite riportate, ha dato l’allarme al 118 e ai vigili del fuoco. Una squadra in breve tempo ha raggiunto la coppia di escursionisti fornendo la prima assistenza al ferito, in attesa dell’elisoccorso.

L’uomo è stato poi trasportata all’ospedale San Francesco di Nuoro per ulteriori accertamenti. La squadra dei vigili del fuoco ha quindi accompagnato la moglie dello sfortunato escursionista fino all’auto che era stata lasciata parcheggiata vicino alla strada statale. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative