La Nuova Sardegna

Nuoro

Nel Mandrolisai cresce la protesta per la sanità

Nel Mandrolisai cresce la protesta per la sanità

La serrata sarà pressoché totale. Perché la maggiorparte di attività economiche del Mandrolisai hanno deciso di abbassare le serrande nella giornata di domani, 24 settembre, quando ci sarà la grande...

23 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





La serrata sarà pressoché totale. Perché la maggiorparte di attività economiche del Mandrolisai hanno deciso di abbassare le serrande nella giornata di domani, 24 settembre, quando ci sarà la grande manifestazione per la sanità promossa e organizzata dal comitato Sos Sanità Barbagia Mandrolisai, ai quali si sono unite numerose associazioni insieme ai comitati da tutta la Sardegna, per la difesa dell’ospedale di Sorgono, dei poliambulatori, del San Francesco di Nuoro e di tutta la sanità del centro Sardegna. L'adesione alla manifestazione viene sancita in queste ore anche da ogni singola amministrazione comunale del territorio dove è nata a maggio la grande mobilitazione che ha portato in piazza e sulle strade del Mandrolisai prima, e di Nuoro città dopo, decine di cittadini. Amministrazioni che hanno deciso tramite i propri primi cittadini di convocare per domani i propri consigli comunali direttamente a Cagliari, nella sede del Consiglio regionale della Sardegna, schierandosi quindi a fianco dei comitati. Tra le richieste alla politica, quella dell'avvio di una seria programmazione con la quale si migliori il livello della assistenza sanitaria sarda e nello specifico, nei territori più isolati come il Mandrolisai, si ripristinino i servizi a disposizione del cittadino, costretto a essere un migrante sanitario per potersi curare. Il tutto in un'ottica di programmazione di politiche che incentivino la formazione di nuovi medici. (m.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative