La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Auto abbandonate, il primo cittadino ordina la rimozione

TORTOLÌ. Ordinanza per la rimozione dei veicoli abbandonati nel territorio comunale: a firmarla, nella tarda mattinata di venerdì 24, è stato il sindaco Massimo Cannas. « Il provvedimento – ha...

29 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ordinanza per la rimozione dei veicoli abbandonati nel territorio comunale: a firmarla, nella tarda mattinata di venerdì 24, è stato il sindaco Massimo Cannas. « Il provvedimento – ha evidenziato – si rende necessario vista l'elevata presenza di veicoli in stato di abbandono che determinano un consistente inquinamento ambientale a seguito della presenza di metalli, gomme, plastiche, pneumatici, batterie, vetri, cristalli, grassi motore, oli esausti, carburanti e lubrificanti. Inoltre, il contesto in cui si trovano rischia di creare un concreto pericolo, non solo per la salute pubblica, ma anche sotto il profilo del deturpamento del decoro urbano, paesaggistico e ambientale».

Il dispositivo dispone che i responsabili dell’Area vigilanza, ambiente e del patrimonio del Comune predispongano tutti gli atti e le procedure necessarie per una ricognizione e catalogazione dei veicoli in stato di abbandono, ma anche «avere cura che gli stessi vengano spostati e trovino ricovero in un'area dedicata che non arrechi pericolo e sia facilmente vigilabile; garantire in tempi certi lo smaltimento degli stessi, imputando, dove possibile, i relativi costi ai rispettivi proprietari». (l.cu.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative