La Nuova Sardegna

Nuoro

Maltratta la ex, misure cautelari per un operaio marocchino

TORTOLÌ. Ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia in Ogliastra. Nella serata di mercoledì, i carabinieri della stazione costiera, guidata dal maresciallo Marcello Cangelosi, che già avevano...

01 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia in Ogliastra. Nella serata di mercoledì, i carabinieri della stazione costiera, guidata dal maresciallo Marcello Cangelosi, che già avevano denunciato a piede libero un operaio marocchino di 33 anni per violenza fisica e psicologica sulla sua ex compagna, hanno applicato, nei suoi confronti, così come stabilito dal tribunale di Lanusei (su richiesta della procura della Repubblica) le misure cautelari dell’obbligo di dimora a Barisardo e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

In questo caso, si tratta di una ragazza ogliastrina di 24 anni, che per un certo periodo era stata la compagna dell’uomo allontanato. I due hanno anche un bambino piccolo. Secondo le indagini portate dai militari dell’Arma della stazione costiera, l’operaio marocchino, quando poteva vedere il figlio, insieme alla donna, ne approfittava per insultarla e minacciarla. In passato l’avrebbe anche picchiata. L’ennesimo caso di “codice rosso” legato alla violenza di genere, non è che l’ultimo di tutta una serie registrati in diversi centri dell’Ogliastra nel corso del 2020-2021. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative