La Nuova Sardegna

Nuoro

JERZU  

Giardinetti rimessi a nuovo grazie alle “infrastrutture sociali”

JERZU. «I giardinetti verranno rimessi a nuovo». Ad annunciarlo, qualche giorno fa, è stato il sindaco del paese del Cannonau, Carlo Lai, che con la sua squadra di governo cittadino punta con...

10 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





JERZU. «I giardinetti verranno rimessi a nuovo». Ad annunciarlo, qualche giorno fa, è stato il sindaco del paese del Cannonau, Carlo Lai, che con la sua squadra di governo cittadino punta con decisione a venire sempre più incontro alle esigenze espresse dalla comunità locale.

«Grazie a un finanziamento del Dipartimento per le politiche di coesione presso la presidenza del Consiglio dei ministri – afferma il primo cittadino del centro dell’area della vallata del Pardu – Jerzu beneficerà del cosiddetto fondo per le “Infrastrutture sociali”. Le risorse verranno impiegate nei lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della piazza Alfredo Mereu, ovvero i nostri amati giardinetti».

Il sindaco Carlo Lai sottolinea un altro importante passaggio: «È un orgoglio restituire agli jerzesi, che così tanto vivono e amano questo luogo, una piazza più accogliente, più a misura di bambini e di famiglie, una piazza semplicemente più sicura e più bella».

Cinque giorni fa, la giunta comunale jerzese ha inoltre deliberato di intervenire in alcuni tratti della viabilità urbana per il ripristino, l’adeguamento e la messa in sicurezza diparte della complessiva rete viaria. Gli interventi riguarderanno la via Enrico Fermi, piazza Francesco Salis, via Goffredo Mameli e via Europa. È volontà dell’amministrazione «provvedere a effettuare gli interventi tali da consentire la rimozione delle limitazioni nella circolazione stradale, garantire la transitabilità ed evitare il rischio di incidenti e disagi per la cittadinanza». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative