La Nuova Sardegna

Nuoro

NORAGUGUME 

Reis, domande da presentare entro il 25

Reis, domande da presentare entro il 25

NORAGUGUME. Fino al prossimo 25 ottobre sarà possibile presentare domanda, presso il Comune di Noragugume, per il Reddito di inclusione sociale, “Reis 2021- aggiudu torrau”. La misura regionale...

14 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NORAGUGUME. Fino al prossimo 25 ottobre sarà possibile presentare domanda, presso il Comune di Noragugume, per il Reddito di inclusione sociale, “Reis 2021- aggiudu torrau”.

La misura regionale prevede l’erogazione di un contributo economico in favore delle famiglie in condizioni di difficoltà economica. Le linee guida per il triennio 2021/2023 hanno stabilito l’incompatibilità col Reddito di Cittadinanza, fatta eccezione per chi percepisce un importo massimo mensile di 100 euro. Nel caso ci siano minori a carico la cifra potrà essere incrementata di ulteriori 100 euro.

Per accedere al Reis gli aventi diritto devono essere in possesso di alcuni requisiti, tra i quali: Isee fino a 12mila euro e valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, non superiore alla soglia di € 40mila euro. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali.

Le copie integrali del bando e della normativa vigente si trovano sul sito istituzionale dell’ente. Maggiori informazioni negli uffici comunali.(a.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative