La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei trionfa: premiata come meta balneare più scelta online

BAUNEI. Ancora un importante riconoscimento per la costa baunese, sempre più apprezzata a livello internazionale e ora premiata anche come meta turistica italiana più scelta online per le...

17 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Ancora un importante riconoscimento per la costa baunese, sempre più apprezzata a livello internazionale e ora premiata anche come meta turistica italiana più scelta online per le destinazioni balneari. «Italia destinazione digitale – affermano dal Comune del nord Ogliastra – siamo i primi come destinazione balneare. Un nuovo riconoscimento che premia l’indicizzazione del nome Baunei come “Destinazione balneare”. Sul web il nome Baunei è eccellenza italiana. Il titolo di mare “più bello d’Italia” degli ultimi anni ha contribuito in maniera notevole a questo importante risultato».

Viene evidenziato che i riconoscimenti sono stati attribuiti in base all'analisi di 15,7 milioni di tracce digitali e di 390mila punti di interesse, fatta da “The data appeal company”. Dal Comune si sottoliena che , nella giornata di mercoledì 13, alla fiera Ttg Travel Experience di Rimini, sono stati assegnati i premi della sesta edizione di Italia destinazione digitale. «Un contest – è precisato dall’ente locale – che premia quelle destinazioni che si sono distinte in Italia in base ai dati delle ricerche sul web, agli insight, ai commenti e alle recensioni positive lasciate dai turisti e raccolti e analizzati dall’Intelligenza artificiale di Travel Appeal». (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative