La Nuova Sardegna

Nuoro

osini 

Risparmio energetico, luci a Led all’ufficio postale di piazza Europa

Risparmio energetico, luci a Led all’ufficio postale di piazza Europa

OSINI. Poste Italiane ricorda che prosegue il progetto “Led” in provincia di Nuoro: nuove luci led a basso impatto energetico per l’ufficio postale di Osini. «Gli interventi effettuati nei primi otto...

19 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Poste Italiane ricorda che prosegue il progetto “Led” in provincia di Nuoro: nuove luci led a basso impatto energetico per l’ufficio postale di Osini. «Gli interventi effettuati nei primi otto mesi dell’anno in 19 sedi aziendali del Nuorese – spiega Poste Italiane – ogni anno produrranno un risparmio di 55mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 48 tonnellate». Da ieri l’ufficio postale locale è interessato da lavori di manutenzione straordinaria per il rinnovo dell’impianto di illuminazione, con la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 5 per cento) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. «I lavori previsti – è rimarcato – rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la provincia, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nella prima parte dell’anno 19 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito».

La riapertura dell’ufficio è prevista per giovedì 21. Fino al termine e per tutta la durata dei lavori, gli osinesi potranno rivolgersi alla sede di Jerzu, aperta da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. L’azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela con l’affissione di cartelli all’esterno della sede. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative