La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

She Leads: corso ambientale per sole donne

She Leads: corso ambientale per sole donne

POSADA. Scade domani il termine per presentare le domane atte a partecipare al progetto She Leads per promuovere la parità di genere attraverso lo sport incentivando nel contempo l’attività di guide...

19 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Scade domani il termine per presentare le domane atte a partecipare al progetto She Leads per promuovere la parità di genere attraverso lo sport incentivando nel contempo l’attività di guide ambientali escursionistiche donne. Un incontro che si svolgerà a Posada dal 27 al 29 ottobre con uno scambio di esperienze e di buone pratiche tra guide ambientali serbe, slovene e sarde con lingua di lavoro in inglese.

Il programma prevede visite al centro storico di Posada, alla grotta di Gan’e Gortoe a Siniscola e un’escursione nel fiume Posada con attività di canoa e birdwatching. In programma anche seminari sui cammini e le aree protette.

Per partecipare, oltre ad essere di sesso femminile e avere il titolo di guida ambientale, aspirante guida o lavorare presso un Ceas, occorre avere una buona conoscenza dell’inglese; sarà data priorità a chi è residente o domiciliato in uno dei quattro comuni del parco regionale di Tepilora. Saranno coperte le spese per vitto, attività formativa, visite e laboratori. Per informazioni, rivolgersi ai Ceas dei comuni del parco. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative