La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Prima riunione del consiglio, parità di genere anche in giunta

Prima riunione del consiglio, parità di genere anche in giunta

BAUNEI. «Gli assessori saranno quattro, divisi equamente fra i due sessi. Uno sarà anche vice sindaco. Mi piace sottolineare che siamo per la parità: anche la nostra lista era formata da sei...

21 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Gli assessori saranno quattro, divisi equamente fra i due sessi. Uno sarà anche vice sindaco. Mi piace sottolineare che siamo per la parità: anche la nostra lista era formata da sei consiglieri e altrettante consigliere». Il neo primo cittadino di Baunei-Santa Maria Navarrese, Stefano Monni, 47 anni, avvocato, spiega come sarà formato il nuovo esecutivo comunale.

Per domani, alle ore 19.30 in prima convocazione, ha convocato il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative di domenica 10 e lunedì 11. All’ordine del giorno figurano quatto punti: «Elezioni comunali del 10 e 11 ottobre 2021: convalida degli eletti; giuramento del sindaco; comunicazione della nomina dei componenti la giunta comunale; nomina della commissione elettorale comunale».

Per le amministrative è stata presentata una sola lista, la civica“Per Baunei e Santa Maria Navarrese”, guidata da Stefano Monni. Insieme a lui sono stati quindi eletti tutti e 12 i candidati consiglieri. Si tratta di Marco Canu; Rita Canu; Rinaldo Gaias; Fabiana Gillone; Franco Incollu; Matteo Incollu; Sara Incollu; Antonio Monni; Veronica Piroddi; Fabrizia Pusole; Giorgio Rubiu; SusannaUras. In consiglio dunque per questa tornata non ci sarà la minoranza. (l.cu.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative