La Nuova Sardegna

Nuoro

ulassai 

Il neo sindaco Giovanni Soru ha già nominato la sua squadra

Il neo sindaco Giovanni Soru ha già nominato la sua squadra

ULASSAI. Lunedì 18, nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, il neo primo cittadino Giovanni Soru, 68 anni, (che in passato era stato già sindaco ulassese per ben quattro mandati),...

22 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Lunedì 18, nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, il neo primo cittadino Giovanni Soru, 68 anni, (che in passato era stato già sindaco ulassese per ben quattro mandati), ha anche annunciato i quattro assessori della sua giunta. Si tratta di Luigi Deidda (che è anche il vice sindaco) e che si occuperà di Lavori pubblici; Maria Speranza Loi seguirà Servizi sociali e cultura; Roberta Demurtas lavorerà negli stessi settori della sua collega in esecutivo comunale; Luca Sanna si occuperà, invece, di Servizi tecnologici. Con il sindaco Giovanni Soru, nei banchi della maggioranza, oltre ai quattro consiglieri che sono stati nominati assessori, si sono altri quattro consiglieri che si erano candidati nella lista civica “Il Cantiere” (che presentava 12 consiglieri), che ha ottenuto 531 voti, pari al 55 per cento dei 988 residenti a Ulassai recatisi alle urne per le amministrative di domenica 10 e lunedì 11. Gli altri quattro nuovi consiglieri di maggioranza sono Cristian Angius, Fabiola Cannas, Luca Rossi, Floriana Piras.

Nei banchi dell’opposizione consiliare, oltre al primo cittadino uscente Gian Luigi Serra, 41 anni, che guidava l’altra lista civica “Viviamo Ulassai” (che presentava dieci candidati) e che ha ottenuto 434 voti (pari al 44,97 cento), siederanno tre consiglieri: Antonello Orrù, Francesco Serrau e Gianluigi Mazzitti. Quella di Ulassai è stata una sfida a due fra due ingegneri-candidati sindaci, (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative