La Nuova Sardegna

Nuoro

A Baunei debutta la giunta Monni: Rubiu il vice sindaco

A Baunei debutta la giunta Monni: Rubiu il vice sindaco

BAUNEI. Ieri sera, nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, in programma alle ore 19.30, il neo primo cittadino di Baunei-Santa Maria Navarrese, Stefano Monni, di 47 anni, ha...

23 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Ieri sera, nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, in programma alle ore 19.30, il neo primo cittadino di Baunei-Santa Maria Navarrese, Stefano Monni, di 47 anni, ha comunicato i nomi dei quattro assessori che formano l’esecutivo comunale. Così come era già accaduto con i 12 consiglieri che facevano parte della sua lista civica “Per Baunei e Santa Maria”, Monni ha optato per la parità di genere anche in giunta, che è formata da quattro componenti.

Si tratta di Giorgio Rubiu (che aveva ottenuto 156 preferenze), che oltre ad essere il vice sindaco si occuperà di Ambiente e territorio; Susanna Uras (133 preferenze) ha l’assessorato alla Programmazione e bilancio (lo stesso che ha avuto Stefano Monni nella maggioranza uscente, che era guidata dal consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore Corrias); Fabrizia Pusole (127), che insieme al sindaco Monni faceva parte della giunta uscente Corrias, terrà lo stesso assessorato ai Servizi sociali, istruzione, cultura e sport; Rinaldo Gaias (139) ha l’assessorato al Turismo e alle attività produttive.

Nella prima seduta della nuova assemblea civica successiva alle elezioni amministrative di poco meno di due settimane fa figuravano quattro punti: «Elezioni comunali del 10 e 11 ottobre 2021: convalida degli eletti; giuramento del sindaco; comunicazione della nomina dei componenti la giunta comunale; nomina della commissione elettorale comunale».

Per le amministrative era in campo solo una sola lista, la civica “Per Baunei e Santa Maria”, guidata appunto da Stefano Monni, che per anni è stato liquidatore della società AliArbatax, proprietaria dell’aeroporto di Tortolì. Tutti i suoi 12 candidati sono entrati a fare parte del nuovo consiglio comunale, che non avrà opposizione. Oltre ai quattro neo assessori, nell’assemblea civica baunese siedono anche Marco Canu (che aveva riportato 78 preferenze); Rita Canu (74); Rinaldo Gaias (139); Fabiana Gillone (47); Franco Incollu (62) ; Matteo Incollu (88); Sara Incollu (114); Antonio Monni (102); Veronica Piroddi (187, la più votata in assoluto fra i 12 candidati)). (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative