La Nuova Sardegna

Nuoro

tribunale 

Coltivazione illegale di cannabis sei imputati e una sola condanna

Coltivazione illegale di cannabis sei imputati e una sola condanna

NUORO. A processo per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. Ieri si è chiuso davanti al gup Giovanni Angelicchio il processo a carico di sei imputati. Solo uno è stato condannato; tutti gli...

23 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. A processo per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. Ieri si è chiuso davanti al gup Giovanni Angelicchio il processo a carico di sei imputati. Solo uno è stato condannato; tutti gli altri assolti. Si tratta di Giuseppe Mulas di Benetutti, difeso dall’avvocato Maria Giovanna Sulas, condannato a due anni di reclusione e al pagamento di 12mila euro. Assoluzione, invece, per Pasquale Buffa, orgolese, difeso dall’avvocato Gianluigi Mastio; Daniele Arca di Silanus, difeso dall’avvocato Gianpiero Arca; Salvatore Lunesu, di Orotelli, difeso dall’avvocato Tina Lunesu; Bastiano Sanna di Silanus difeso dall’avvocato Luigi Esposito e Maurizio Sanna di Silanus, difeso dall’avvocato Maria Assunta Argiolas.

Il pm Ireno Satta aveva chiesto condanne per tutti: tre anni per Mulas e due anni per gli altri. Secondo l’accusa gli imputati, in concorso tra loro, avevano messo a dimora una piantagione di marijuna e predisposto un locale dove poter essiccare le piante, all’interno di un terreno, in località Lortania, nelle campagne tra Benetutti e Orune.

La piantagione contava 4.172 piante di cannabis indica. Agli imputati veniva contestata l’ingente quantità. Ma mentre Mulas aveva rilasciato dichiarazioni spontanee e si era assunto la responsabilità, gli altri imputati avevano sempre respinto le accuse. (k.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative