La Nuova Sardegna

Nuoro

gairo 

Distributore carburanti, bando per l’affidamento ventennale

GAIRO. «Da lunedì, sul sito istituzionale del Comune, trovate pubblicato l'avviso per l'affidamento in locazione dell'impianto di distribuzione di carburanti (e attività affini). Un importante e...

23 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. «Da lunedì, sul sito istituzionale del Comune, trovate pubblicato l'avviso per l'affidamento in locazione dell'impianto di distribuzione di carburanti (e attività affini). Un importante e indispensabile servizio per la comunità e l’intera vallata, che vogliamo sia garantito e riparta con celerità» . A parlare è il sindaco Sergio Lorrai. «Si tratta – prosegue – di un’opportunità per chi crede nelle potenzialità dell’impianto e delle attività affini, che potrebbero svilupparsi nell'area interessata. E per chi vuole vivere, crescere nella nostra comunità».

L'affidamento, mediante aggiudicazione a favore dell'offerta con il maggiore rialzo, sarà per 20 anni, prorogabile per altri 10. Il capo dell’esecutivo comunale gairese sottolinea che l’importo mensile del canone di locazione dell’impianto di distribuzione carburanti (e attività affini) ubicato nella via Nazionale, posto a base di gara, è stato definito in duecento euro.

«Gli interventi di riqualificazione dell'impianto – fa rilevare il sindaco Lorrai – saranno scomputabili dal canone che si dovrebbe pagare nei vent'anni, fino a 48mila euro. Sostanzialmente, chi parteciperà, anziché pagare il canone al Comune pagherà l'intervento per fare ripartire il servizio in oggetto in sicurezza».

È possibile presentare istanza fino alle ore 11 del 15 novembre. Il contratto sarà strettamente personale e rilasciato esclusivamente al soggetto avente titolo; è vietata qualsiasi forma di sub-locazione o sub-affitto o sub-concessione, se non ammessa per legge e previa autorizzazione da parte del Comune di Gairo. (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative