La Nuova Sardegna

Nuoro

Orgosolo: debutta Mereu Domani primo Consiglio

di Nino Muggianu
Orgosolo: debutta Mereu Domani primo Consiglio

L’assemblea civica scaturita dal voto del 10 e 11 ottobre si riunisce alle 18 Rumors sulla giunta: vice sarà Rubanu, il sindaco tiene Bilancio e Servizi sociali

24 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Da domani Orgosolo avrà il suo nuovo consiglio comunale e la giunta capeggiata dal neo sindaco, il professor Pasquale Mereu. Il consiglio comunale eletto con il voto del 10 e 11 ottobre è infatti convocato per la prima assemblea di questo mandato, nell'auditorium in piazza Caduti, per domani alle 18. L’assemblea civica sarà formata, per quanto riguarda la maggioranza, dai componenti della Lista “Aunios”, premiata dai cittadini con l’elezione a sindaco di Mereu. Si tratta di Giuseppe Rubanu, noto Pippineddu, Anna Grazia Salis, nota Annedda, Gian Battista Manca, Giovanni Floris, Giuseppe Rendini, Gian Nicola Taras e Vincenza Lovicu.

Per l'opposizione della lista “Civica 2021 per Nicola Garippa sindaco”: Nicola Garippa, l’ex sindaco Dionigi Deledda, Antonio Pasquale Devaddis e Antonio Luigi Cossu. Per l'occasione è prevista una grande affluenza di pubblico che non vorrà mancare alla “prima” dei nuovi amministratori. «Faremo gli auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione con la quale saremo pronti a collaborare per il bene del paese», ha detto l'ex sindaco Dionigi Deledda. Qualche indiscrezione sugli assetti: vicesindaco sarà nominato Pipineddu Rubanu. «È stato scelto – dice il sindaco Mereu – non solo perchè è stato il più votato ma anche perché è una persona che ha esperienze lavorative e sopratutto perché è un funzionario del settore , responsabile dell’Ufficio del lavoro a Siniscola, persona ecqulibrata e capace che conosce le problematiche del mondo del lavoro della provincia di Nuoro. Rubanu sarà anche assessore ai Servizi sociali».

Delega anche per il sindaco che ha tenuto per sé le deleghe al Personale e al Bilancio. «Due settori abbastanza delicati che preferisco tenere io», afferma Mereu. Attesa per la nomina degli altri assessorati Nel corso dell'assemblea , verranno ricordati i punti essenziali programmatici, «Turismo cultura e sport, ambiente e territorio, lavori pubblici e infrastrutture, lavoro e politiche sociali, sono i punti cardine del nostro programma che cercheremo di portare a termine – aggiunge il nuovo sindaco di Orgosolo –. Il nostro intento principale è amministrare la cosa pubblica con la massima trasparenza e tenere sempre informati e partecipi i cittadini anche con l’utilizzo degli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione, sito, app istituzionale e i più diffusi canali social, che permettono di raggiungere e tenere informati i cittadini con una comunicazione semplice, veloce, chiara ed efficace».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative