La Nuova Sardegna

Nuoro

A Galtellì un annullo speciale delle Poste per Grazia Deledda

A Galtellì un annullo speciale delle Poste per Grazia Deledda

GALTELLÌ. Evento filatelico in occasione della IV edizione del Premio Letterario Internazionale “Canne al vento”: Galtellì è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai...

28 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Evento filatelico in occasione della IV edizione del Premio Letterario Internazionale “Canne al vento”: Galtellì è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

Per l’evento, che si svolgerà sabato 30 ottobre presso l’Anfiteatro comunale in via San Pietro in occasione della IV edizione del Premio Letterario Internazionale “Canne al vento” dalle 17.00 alle 20.00, alla presenza del sindaco Giovanni Santo Porcu e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina. «In occasione del Premio Letterario Internazionale Canne al Vento di Galtelli – commenta il sindaco – avremo modo di godere, grazie a Poste Italiane, di un annullo filatelico e di una cartolina. In un evento, nel paese di Canne al Vento che segna un'importante ricorrenza, i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda. Esprimo soddisfazione per questa importante collaborazione tra il Comune di Galtellì e Poste Italiane, che in entrambi i casi, perseguono la valorizzazione della grande scrittrice sarda Premio Nobel. Nel ringraziare Poste Italiane – conclude Porcu – per la sensibilità dimostrata, do appuntamento ai collezionisti ed estimatori della filatelia a sabato 30 ottobre».

L’iniziativa che riguarda Galtellì è parte del programma di impegni per i comuni italiani con meno di 5mila abitanti, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. (n.mugg.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative