La Nuova Sardegna

Nuoro

Domani mattina a Silanus la prima riunione del nuovo consiglio

di Tore Cossu
Domani mattina a Silanus la prima riunione del nuovo consiglio

SILANUS. Si completano gli insediamenti dei consigli comunali nel Marghine. Dopo Borore e Dualchi, dove si sono insediati la scorsa settimana, arriva l'ora del consiglio comunale di Silanus. Il...

29 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Si completano gli insediamenti dei consigli comunali nel Marghine. Dopo Borore e Dualchi, dove si sono insediati la scorsa settimana, arriva l'ora del consiglio comunale di Silanus. Il sindaco Gianpietro Arca ha convocato la prima assemblea civica per domani. La riunione si terrà alle 10.30 nella sala riunioni dell’auditorium comunale “Giuseppe Fiori” in corso Vittorio Emanuele. All’ordine del giorno della seduta inaugurale della consiliatura 2021-2026 figurano solo gli adempimenti normativi previsti in occasione dell'insediamento. Al primo punto c'è la convalida degli eletti nella consultazione del 10 e 11 ottobre e a seguire l'atto di giuramento da parte del sindaco.

Il primo cittadino comunicherà poi la composizione della giunta esecutiva e la distribuzione delle deleghe assessoriali. L’ultimo punto prevede la designazione della commissione elettorale comunale composta da membri effettivi e supplenti. Alle ultime elezioni amministrative a Silanus è stata presentata una sola lista. Sabato mattina si insedieranno tutti i dodici candidati (sei uomini e sei donne) la metà dei quali sono alla prima esperienza amministrativa, mentre altri sei sono amministratori uscenti. «Per quanto riguarda la composizione della giunta esecutiva i nomi verranno resi noti sabato mattina nel corso della seduta inaugurale – dice il sindaco Arca – durante la riunione verranno anche conferite deleghe specifiche ai consiglieri». Questo l’elenco dei nuovi consiglieri comunali (tra parentesi i voti di preferenza riportati da ciascun candidato): Francesca Madeddu (la più votata ha preso 346 voti di preferenza), Giovanna Antonia Arca (77), Angela Maria Virde (107), Giovanna Antonia Cocco (95), Nino Fadda (40), Andrea Mura (63), Michelino Pinna (78), Maria Antonietta Nieddu (32), Giuseppe Michele Cuccui (133), Franco Ninu (62), Rita Morittu (58), Mario Sussarellu (72).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative