La Nuova Sardegna

Nuoro

LE VOCI DEL CORTEO 

«Non si smantella un distretto sanitario durante l’epidemia»

SINISCOLA. «Il cancello del poliambulatorio lasciato chiuso è l’emblema della distanza tra Ats e cittadini” dicono Lorenzo Pau e Anna Grazia Pau, consiglieri comunali della lista La Siniscola che...

31 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. «Il cancello del poliambulatorio lasciato chiuso è l’emblema della distanza tra Ats e cittadini” dicono Lorenzo Pau e Anna Grazia Pau, consiglieri comunali della lista La Siniscola che vorrei. «Denunciamo lo smantellamento del presidio, Siniscola dice basta a questo sistema di distruzione è questa è la prima di una serie di manifestazioni che continueranno se non si prendono provvedimenti. Continueremo la nostra opera di sensibilizzazione e con il coinvolgimento della popolazione, si può davvero cambiare».

Presenti anche tanti studenti: «Noi dell’Oggiano riteniamo che la salute sia un diritto di tutti – dice Angelica Scanu –. In tutti i territori devono essere assicurati servizi sanitari, stiamo vivendo una situazione surreale dove è in gioco la salute di grandi e piccoli».

Così invece si è espressa Luisa Terebinto del Liceo Pira: «Con il Covid che ci ha colpito duramente non si può pensare di negare l’assistenza di base. La prevenzione di cui si parla non è garantita soprattutto per anziani, bambini e persone fragili, ecco perché anche gli studenti sono scesi in piazza per manifestare contro lo smantellamento del distretto». (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative