La Nuova Sardegna

Nuoro

LE VOCI DEL CORTEO 

«Non si smantella un distretto sanitario durante l’epidemia»

SINISCOLA. «Il cancello del poliambulatorio lasciato chiuso è l’emblema della distanza tra Ats e cittadini” dicono Lorenzo Pau e Anna Grazia Pau, consiglieri comunali della lista La Siniscola che...

1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. «Il cancello del poliambulatorio lasciato chiuso è l’emblema della distanza tra Ats e cittadini” dicono Lorenzo Pau e Anna Grazia Pau, consiglieri comunali della lista La Siniscola che vorrei. «Denunciamo lo smantellamento del presidio, Siniscola dice basta a questo sistema di distruzione è questa è la prima di una serie di manifestazioni che continueranno se non si prendono provvedimenti. Continueremo la nostra opera di sensibilizzazione e con il coinvolgimento della popolazione, si può davvero cambiare».

Presenti anche tanti studenti: «Noi dell’Oggiano riteniamo che la salute sia un diritto di tutti – dice Angelica Scanu –. In tutti i territori devono essere assicurati servizi sanitari, stiamo vivendo una situazione surreale dove è in gioco la salute di grandi e piccoli».

Così invece si è espressa Luisa Terebinto del Liceo Pira: «Con il Covid che ci ha colpito duramente non si può pensare di negare l’assistenza di base. La prevenzione di cui si parla non è garantita soprattutto per anziani, bambini e persone fragili, ecco perché anche gli studenti sono scesi in piazza per manifestare contro lo smantellamento del distretto». (s.s.)

Primo piano
Il delitto di Conca Entosa

Omicidio di Cinzia Pinna, un mese fa la confessione del suo assassino: uccisa e nascosta per 12 giorni

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative