La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Domani raccolta del sangue nella sede Avis

Domani raccolta del sangue nella sede Avis

TORTOLÌ. Nuova raccolta di sangue organizzata dall’Avis comunale Tortolì-Arbatax in collaborazione con il Centro trasfusionale dell’ospedale di Lanusei. L’importante appuntamento con la donazione del...

03 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Nuova raccolta di sangue organizzata dall’Avis comunale Tortolì-Arbatax in collaborazione con il Centro trasfusionale dell’ospedale di Lanusei. L’importante appuntamento con la donazione del prezioso plasma è in programma domani mattina, nella sede Avis di via Temo (dietro la centrale piazza Rinascita) dalle ore 8 fino alle 11.30.

«Se sei in salute ein salute e hai un’età compresa tra i 18 e i 65 anni – puntualizza la sezione comunale Avis d Tortolì-Arbatax – un peso non inferiore ai 50 chili, puoi recarti dalle 8 alle 11.30 nella nostra sede, a Tortolì, dove si effettuerà la raccolta. Per motivi organizzativi e al fine di evitare assembramenti si consiglia di prenotare al numero 370-1281311». È consigliata una leggera colazione a base di tè, caffè, succhi di frutta e biscotti secchi, pane o fette biscottate; non è possibile consumare latte e derivati.

Gli avisini concludono con unappello: «Donare è importante e fa bene a tutti: a chi dona e ancora di più a chi riceve. Non mancare a questo piccolo grande gesto di solidarietà». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative