La Nuova Sardegna

Nuoro

Prove di carico, domenica 14 chiude la Sp 17

Prove di carico, domenica 14 chiude la Sp 17

Dalle 9 alle 17 traffico interdetto sulla strada Villagrande–Tortolì per verifiche sul ponto di Sothai

05 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. Domenica 14, dalle ore 9 alle 17, nel contesto dei lavori di messa in sicurezza del ponte di Sothai, la strada provinciale 27 che collega il centro montano con Tortolì e la sua piana, verrà chiusa al traffico. Come annunciato dalla Provincia di Nuoro, sullo stesso ponte, al chilometro 7+650 «per prove strutturali. ci sarà la chiusura temporanea al traffico della strada provinciale».

Chiusura che consentirà di effettuare le prove di carico, appunto nella giornata festiva. E questo, come spiega l’ente intermedio «al fine di limitare il più possibile i disagi per gli utenti della strada provinciale 27 (che immette sulla strada per Nuoro, all’altezza di Villanova Strisaili ndr) e in particolare ai mezzi pesanti, agli studenti e agli automobilisti che la percorrono».

L’amministrazione provinciale ha effettuato «gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del ponte ubicato al chilometro 7+650 della strada provinciale», e ora occorre procedere alle verifiche dell’infrastruttura viaria per determinarne i limiti di carico che possono transitare in sicurezza sul ponte di Sothai. È stato anche evidenziato che le prove di carico necessitano di una chiusura totale del tratto di strada «al fine di posizionare nella carreggiata gli strumenti di verifica dalle ore 9 fino alle 17, salvo proroghe a causa di forza maggiore», nella giornata di domenica 14.

È stato individuato il percorso alternativo. Chi percorrerà la sp 27 diretto a Tortolì, dalla statale 389, in corrispondenza del bivio per Villagrande, dovrà proseguire, sulla stessa 389 per Lanusei, fino al bivio con la strada provinciale le 23 per Arzana, e da qui fino all’innesto con la sp Arzana-Lanusei fino all’incrocio con la statale 198, poi dovrà svoltare per la circonvallazione est di Lanusei e poi svoltare per la circonvallazione per Ilbono fino alla rotatoria, proseguendo poi nella 198 in direzione Tortolì Chi arriverà da Tortolì dovrà compiere il percorso inverso. (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative