La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Campagna antiCovid Oggi terza dose per over 60 e fragili

BAUNEI. Quest’oggi, in piazza Indipendenza, ci sarà la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid per over 60 e soggetti fragili. Le vaccinazioni verranno effettuate durante la...

09 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Quest’oggi, in piazza Indipendenza, ci sarà la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid per over 60 e soggetti fragili. Le vaccinazioni verranno effettuate durante la mattinata, come spiega l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Monni: «Dalle ore 9 alle or 10 per i nati fino al 1940; dalle 10 alle11 per i nati fino al 1950; dalle 11 a mezzogiorno per i nati fino al 1961; da mezzogiorno alle 13.30 per i nati dal 1961 al 2003, persone con elevata fragilità».I soggetti che non potranno presentarsi al centro di vaccinazione per difficoltà motorie, potranno contattare il proprio medico di base per richiedere la prenotazione del vaccino che verrà somministrato domiciliarmente. «Per i soggetti con ridotte capacità motorie (ma non affetti da incapacità di deambulazione) – è rimarcato dall’esecutivo comunale – è comunque possibile usufruire del servizio “Drive in”. Ricordiamo che sarà necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria».

Ieri è stato anche specificato che per i residenti nella frazione rivierasca di Santa Maria Navarrese, in collaborazione con la Ats-Assl di Lanusei verrà a brevissimo calendarizzata (e resa pubblica) la data per la somministrazione della terza dose di vaccino. (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative