La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

L’acqua non è potabile il sindaco Caggiari firma una ordinanza

L’acqua non è potabile il sindaco Caggiari firma una ordinanza

BORTIGALI. Ordinanza del sindaco di Bortigali per vietare l’uso dell’acqua per fini igienici e alimentari. Francesco Caggiari ha firmato ieri mattina il provvedimento dopo che negli uffici comunali è...

12 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Ordinanza del sindaco di Bortigali per vietare l’uso dell’acqua per fini igienici e alimentari. Francesco Caggiari ha firmato ieri mattina il provvedimento dopo che negli uffici comunali è arrivata la comunicazione da parte della Ats Sardegna Assl Nuoro, con la quale si segnala che l’acqua erogata nell’abitato di Bortigali non è idonea al consumo umano. In particolare la nota sottolinea che «non è idonea per uso potabile e alimentare, come bevanda e per la preparazione dei cibi in cui rappresenti la componente principale. In pratica l’acqua che sgorga dai rubinetti delle abitazioni è fuori norma con valori sballati. Il divieto di utilizzo dell’acqua resterà in vigore fino a quando l’ordinanza non verrà revocata. Nei prossimi giorni verranno eseguiti nuovi prelievi e fatte nuove analisi. (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative