La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè 

Tari 2021, agevolazioni per utenti e commercio

Tari 2021, agevolazioni per utenti e commercio

TORPÈ. Agevolazione per utenti e attività commerciali in merito alla tariffa per la raccolta dei rifiuti. La notizia arriva dall’'amministrazione comunale che ha previsto un’agevolazione di quanto...

14 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Agevolazione per utenti e attività commerciali in merito alla tariffa per la raccolta dei rifiuti. La notizia arriva dall’'amministrazione comunale che ha previsto un’agevolazione di quanto dovuto per l’anno in corso per le utenze non domestiche, attività commerciali ed economiche, che a causa dei provvedimenti sanitari emanati per fronteggiare l’emergenza dalla pandemia Covid sono state obbligate alla chiusura temporanea o comunque hanno subito limitazioni all’esercizio della propria attività con effetti negativi sotto il profilo economico.

L’agevolazione è data dalla riduzione del 50 per cento per le sole utenze non domestiche, pari all’azzeramento di due delle quattro rate sulle quali si articola il pagamento della Tari 2021, comprendendo sia le attività economiche sospese per decreto del presidente del consiglio dei ministri, sia quelle che sono state chiuse volontariamente durante il periodo di “lockdown” ma anche le attività che non hanno mai interrotto il lavoro, escludendo dal beneficio le medie e grandi strutture di vendita. (s.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative