La Nuova Sardegna

Nuoro

Irgoli, tentata rapina in villa: malmenati Antioco Murru e la moglie

Irgoli, tentata rapina in villa: malmenati Antioco Murru e la moglie

Due individui armati di coltello e mascherati sono fuggiti dopo essersi introdotti nell'abitazione della coppia minacciandola per sapere dove trovare denaro e gioielli

19 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un noto imprenditore di Irgoli, Antioco Murru, 85 anni, e sua moglie sono stati aggrediti in casa la scorsa notte durante un tentativo di rapina. Murru è il fondatore dell'omonimo salumificio, uno dei più importanti in Sardegna.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, due individui armati di coltello e mascherati si sono introdotti nell'abitazione della coppia, a fianco del salumificio in via Marconi, al centro del paese in provincia di Nuoro, e hanno strattonato l'85enne e sua moglie a cui chiedevano dove erano nascosti soldi e gioielli. Qualcosa, però, è andato storto e i due malviventi sono scappati dalla casa a mani vuote.

Murru ha subito dato l'allarme ai carabinieri di Irgoli, giunti immediatamente sul posto con i militari della Compagnia di Siniscola, mentre il figlio della coppia giunto in casa dopo la telefonata del padre, li ha accompagnati al Pronto soccorso dell'ospedale San Francesco per accertamenti. I due hanno riportato delle tumefazioni guaribili in pochi giorni. I carabinieri hanno già sentito la coppia su quanto accaduto e dalla notte in tutta la zona è scattata la caccia all'uomo. (ANSA).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative