La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer. Grande successo dell’ottava sagra de su piritzolu

di Sandro Biccai
Macomer. Grande successo dell’ottava sagra de su piritzolu

MACOMER. Buona affluenza di pubblico e commenti più che positivi per l’ottava sagra de su piritzolu, che ha animato strade e piazze del centro storico di Macomer nella serata di sabato. A distanza di...

21 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Buona affluenza di pubblico e commenti più che positivi per l’ottava sagra de su piritzolu, che ha animato strade e piazze del centro storico di Macomer nella serata di sabato. A distanza di qualche giorno dall’evento, a fare il bilancio è Domenico Meloni, presidente dell’associazione “Binzateris”, che si occupa di tenere viva e di innovare la tradizione vitivinicola di Macomer e del Marghine: «Siamo davvero contenti di come si è svolta la manifestazione, andata avanti per diverse ore in un clima di serenità e condivisione generale. Il buon numero di visitatori, arrivati anche da altre località dell’isola, ci rincuora e ci incoraggia a proseguire il percorso intrapreso già da qualche anno».

Analisi condivisa anche da Stefano Deriu, altro rappresentante dell’associazione: «Non c’è dubbio che si sia trattato di una delle edizioni più partecipate e meglio riuscite in assoluto. È uno stimolo importante per continuare il nostro impegno. Un dato da sottolineare è la presenza di numerose persone provenienti da fuori, che non solo hanno degustato ed apprezzato su piritzolu ma hanno anche voluto conoscere la genesi e l’evoluzione socio-culturale che il nostro vino ha avuto nel tempo».

Il pensiero degli organizzatori va, infine, a chi ha contribuito alla buona riuscita della sagra.

«In particolare – osserva ancora il presidente Meloni – ci preme ringraziare la Croce Verde presente con una ambulanza, i barracelli che si sono occupati di controllare accessi e green pass, e Massimo De Pau, dirigente dell’Istituto Sebastiano Satta di Macomer, che ha accolto favorevolmente la proposta di collaborazione consentendo la partecipazione alla sagra di sei studentesse in qualità di hostess».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative