La Nuova Sardegna

Nuoro

Aumento dei contagi a Nuoro, il sindaco invita all’attenzione

Aumento dei contagi a Nuoro, il sindaco invita all’attenzione

NUORO. I casi di positività al Covid sono in aumento anche a Nuoro. Secondo i dati forniti dall’Ats, attualmente in città si registrano 41 casi e 16 persone sono state poste in quarantena. Per questa...

25 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I casi di positività al Covid sono in aumento anche a Nuoro. Secondo i dati forniti dall’Ats, attualmente in città si registrano 41 casi e 16 persone sono state poste in quarantena. Per questa ragione il sindaco di Nuoro Andrea Soddu invita tutti alla responsabilità, per evitare nuove restrizioni che tanto impatto hanno sia sotto il profilo sociale che economico.

«Dopo un lungo periodo in cui non abbiamo registrato aumenti particolari di contagi – afferma il sindaco Andrea Soddu – negli ultimi giorni abbiamo assistito a un incremento dei casi di positività in città. Questo ci ricorda, se ancora ce ne fosse bisogno, che il virus è sempre in circolazione e che quindi è necessario continuare costantemente a osservare le prescrizioni vigenti. L’invito che rivolgo ai cittadini che non l’avessero ancora fatto, è che provvedano a vaccinarsi, l’unica strada per evitare il rischio di ripiombare nei tremendi periodi di restrizioni che abbiamo vissuto e che vorremmo lasciarci definitivamente alle spalle. Per questo – conclude il sindaco – mi appello alla coscienza e alla sensibilità di tutti perché si rispettino le regole e si tengano comportamenti responsabili».

Prima di tutto, quindi, le vaccinazioni, quindi il distanziamento, l’utilizzo di mascherine e di gel disinfettanti. Nessuno vuole tornare indietro ai periodi peggiori della pandemia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative