La Nuova Sardegna

Nuoro

l’evento 

“Voci di donne” oggi a Siniscola con il coro “Urisè” di Orosei

SINISCOLA. L’Istituto tecnico Luigi Oggiano di Siniscola organizza per questo pomeriggio, alle 18.30 nella propria aula magna in via Pietro Micca, il reading “Voci di donna”. L’iniziativa si...

25 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’Istituto tecnico Luigi Oggiano di Siniscola organizza per questo pomeriggio, alle 18.30 nella propria aula magna in via Pietro Micca, il reading “Voci di donna”. L’iniziativa si inserisce nelle manifestazioni odierne contro la violenza di genere e vedrà la partecipazione straordinaria del coro femminile “Urisè” di Orosei, diretto da Daniela Contu. Il reading vero e proprio vedrà protagonisti i seguenti lettori: Francesca Capra, Loredana Lapia, Jessica Mele, Tonina Moro, Antonio Murru, Martino Pau e Serena Pipere. Giacomo Vardeu all’organetto accompagnerà le diverse letture. Per l’ingresso è obbligatorio green pass. Le offerte che saranno raccolte durante la serata saranno devolute a sostegno delle attività del centro antiviolenza Onda rosa di Nuoro. L’appuntamento con le attività culturali dell’Oggiano in occasione di questa giornata è ormai fisso da diversi anni grazie all’impegno della docente e attrice teatrale Francesca Capra.

L’aula magna dell’Istituto, nelle scorse edizioni, ha ospitato anche rappresentazioni tratte da romanzi, come ad esempio “Un caso me gli altri” dello scrittore nuorese Pasquale Ruju. (m.p.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative