La Nuova Sardegna

Nuoro

Danni dal maltempo, segnalazioni al via al Comune di Tertenia

Danni dal maltempo, segnalazioni al via al Comune di Tertenia

TERTENIA. «Segnalazione dei danni occorsi alle attività del comparto agricolo e zootecnico»: la presentazione deve avvenire con sollecitudine, entro le ore 12 di giovedì 2 dicembre. Ad annunciarlo è...

26 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. «Segnalazione dei danni occorsi alle attività del comparto agricolo e zootecnico»: la presentazione deve avvenire con sollecitudine, entro le ore 12 di giovedì 2 dicembre. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale. Il sindaco Giulio Murgia evidenzia che dalle prime ore di venerdi 12 e anche sabato 13, il territorio comunale «è stato oggetto di un violento nubifragio che ha determinato una grave situazione di pericolo e ingenti danni» L’intensità delle precipitazioni piovose ha causato gravi danni «alle infrastrutture connesse alle attività agricole e alle produzioni, alle strutture aziendali e alle scorte». Murgia ricorda agli imprenditori agricoli che il Comune, con delibera di giunta numero 74 di martedì 16 ha dichiarato lo stato di calamità naturale determinato dalla sopracitata alluvione. Con l’avviso pubblico del Comune «s’intende fare una puntuale ricognizione dei danni alle infrastrutture connesse alle attività agricole alle produzioni, alle strutture aziendali e alle scorte , da fornire tramite elenco all’agenzia Argea». I destinatari di questo avviso sono le attività agricole e zootecniche iscritte al registro delle imprese operanti nel territorio comunale. Le segnalazioni dovranno essere inviate all’indirizzo Comune di Tertenia, ufficio protocollo, via Roma 1 numero 173, 08047 Nuoro. Per posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo protocollo@pec. comun etertenia.it ; o consegnate a mano all'ufficio protocollo dell’ente. (l.cu.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative