La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

“Io sto con i libri” oggi propone due eventi

MACOMER. L’iniziativa culturale “#Io sto con i libri. Leggi che ti passa!” si fa in due. Oggi è previsto un doppio appuntamento. Alle 15.30, nel Centro culturale Casa Attene, presentazione della...

27 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. L’iniziativa culturale “#Io sto con i libri. Leggi che ti passa!” si fa in due. Oggi è previsto un doppio appuntamento. Alle 15.30, nel Centro culturale Casa Attene, presentazione della “Guida introduttiva al genere Cortinarius. In Europa”. Scritta da Federico Calledda, insieme con Emanuele Campo, Marco Floriani e Riccardo Mazza, introduce alla conoscenza di oltre 500 specie di funghi, differenti per sottogeneri e taglia. Quello della micologia è un mondo che appassiona e al quale, proprio Macomer renderà omaggio con la XXIII edizione della rassegna S’Antunna in corso sino a domenica 28. Oggi alle 17.30, sempre a Casa Attene, spazio ad Antonangelo Liori con “Tràmuda”, libro nato dalla collaborazione con il giornalista e appassionato di fotografia Francesco Pintore e il ricercatore Christophe Paoli, che narra una microstoria della transumanza. (a.p.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative