La Nuova Sardegna

Nuoro

disagi a baunei, tortolì e talana 

Turni di guardia medica scoperti, l’alternativa è l’ospedale a Lanusei

BAUNEI. Ancora problemi per il servizio di guardia medica a Baunei, oltre che a Tortolì e Talana. «Apprendiamo dall’Ats – hanno fatto rilevare ieri pomeriggio gli amministratori comunali baunesi,...

30 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Ancora problemi per il servizio di guardia medica a Baunei, oltre che a Tortolì e Talana. «Apprendiamo dall’Ats – hanno fatto rilevare ieri pomeriggio gli amministratori comunali baunesi, con in testa il sindaco Stefano Monni – che i turni di guardia medica di oggi 29 novembre (ieri per chi legge, ndr) dalle ore 20 alle 8 del 30 novembre, e sempre dalle 20 dello stesso giorno fino alle 8 di mercoledì 1 dicembre non saranno coperti». Ancora, viene rimarcato che i cittadini che dovessero avere necessità di assistenza «possono, se necessario, ricorrere al servizio di Pronto soccorso del presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede di Lanusei; o rivolgersi, per i casi più gravi, al Servizio 118 di emergenza urgenza».

La mancata copertura dei medici nei punti di continuità assistenziale (guardie mediche) in Ogliastra è da tempo una costante negativa e purtroppo crescente. A Tortolì sono saltati i turni i domenica 28 dalle ore 8 alle 20 e ieri sempre dalle 20 alle 8. Disagi che si ripeteranno oggi dalle 20 alle 8, e dalle 20 alle 8 di domani 1 dicembre. Per quanto attiene Talana, la mancata copertura del servizio di guardia medica si è registrata giovedì 25 dalle ore 20 alle 8 del giorno successivo. Ieri la guardia medica talanese è stata ugualmente scoperta dalle ore 20 fino alle 8 di questa mattina. E sempre nella giornata odierna, lo sarà dalle 20 fino alle 8 di domani 1 dicembre. (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative