La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, oggi Open day vaccinale fino alle 21

Tortolì, oggi Open day vaccinale fino alle 21

All’hub dell’aeroporto somministrazione dalla prima alla terza dose anche senza prenotazione

04 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Vaccini: da oggi torna l’Open day, dalle 9 fino alle 21, al punto vaccinale dell’aeroporto, lungo la strada per il Basaura. A darne comunicazione, nella mattinata di ieri, è stato il commissario straordinario della Assl di Lanusei, Ugo Stochino, che ha precisato come nel punto vaccinale tortoliese verranno somministrate le terze, seconde e prime dosi del vaccino anti-Covid 19.

«La giornata di vaccinazioni al punto vaccinale dell’aeroporto costiero – ha proseguito il commissario dell’Assl – è aperta senza prenotazioni, ed è rivolta a tutti gli aventi diritto. Vedrà impegnati i medici dell’Igiene pubblica dell’area socio sanitaria locale di Lanusei, e i colleghi dell’Usca (Unità speciale di continuità assistenziale) Ogliastra». L’amministrazione comunale di Tortolì, nel sostenere l’importante iniziativa, ricorda inoltre, «quanto sia essenziale ricorrere al vaccino, un’arma fondamentale nella lotta al Covid-19 insieme alle varie misure di protezione che tutti conosciamo: distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione delle mani».

Il primo cittadino tortoliese Massimo Cannas sottolinea come «grazie a questi validi alleati siamo così riusciti a frenare i contagi, anche nella nostra comunità. Secondo i dati ufficiali della piattaforma regionale, infatti, ad oggi abbiamo un solo caso positivo al Covid-19 e una persona in isolamento domiciliare».

I precedenti Open day nel punto vaccinale della struttura aeroportuale e anche in altre sedi, hanno sempre fatto registrare un incredibile numero di adesioni da parte degli ogliastrini.

Il commissario straordinario della Assl di Lanusei, Ugo Stochino, si augura che anche questa volta si verifichi la stessa adesione. (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative