La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, soddisfazione per le vaccinazioni: distribuite 800 dosi

Tortolì, soddisfazione per le vaccinazioni: distribuite 800 dosi

TORTOLÌ. «Con il successo dell’open day di Tortolì dedicato alle terze dosi, l’Ogliastra accelera sulle vaccinazioni anti Covid e si accinge a trascorrere le festività natalizie con più serenità». Lo...

05 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. «Con il successo dell’open day di Tortolì dedicato alle terze dosi, l’Ogliastra accelera sulle vaccinazioni anti Covid e si accinge a trascorrere le festività natalizie con più serenità». Lo dichiara il commissario straordinario della Assl di Lanusei, Ugo Stochino, a commento delle oltre 800 dosi di siero inoculate nella giornata di ieri nel punto vaccinale allestito all'aeroporto di Tortolì.

«Siamo molto soddisfatti dalla risposta delle persone che si sono presentate numerose nell’hub vaccinale per sottoporsi alla vaccinazione. La macchina organizzativa – sottolinea ancora il commissario Assl – ha funzionato alla perfezione e questo ci fa ben sperare».

Le squadre di vaccinatori dell’Igiene pubblica e dell’Usca hanno somministrato ininterrottamente dalle 9 del mattino alle 20 della sera le terze dosi ma anche le prime e le seconde a quelle persone che ancora non si erano potute vaccinare.

La campagna prosegue inoltre con le due giornate a settimana dedicata alle vaccinazioni su prenotazione, previste il mercoledì e il venerdì.

I termini per la prenotazione degli over 40 per la cosiddetta dose “booster” si sono aperti il 24 novembre. Gli interessati potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub in ottemperanza a quanto stabilito dalla commissario Francesco Figliolo, che ha disposto l’avvio delle somministrazioni delle terze dosi per tutti coloro che hanno compiuto almeno 40 anni.

Si possono vaccinare coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi (180 giorni, anche se a breve sarà possibile vaccinarsi anche solo trascorsi 150 giorni).

«Mi rivolgo agli ogliastrini – prosegue Ugo Stochino – affinché continuino a vaccinarsi così come hanno fatto nel recente passato. L’immunizzazione, proprio in questo momento critico – conclude il commissario straordinario della Assl di Lanusei – è fondamentale perché rappresenta l’unica maniera per contrastare la risalita dei contagi». (g.f.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative