La Nuova Sardegna

Nuoro

talana 

Festività senza guardie mediche È emergenza in tutta l’Ogliastra

TALANA. Sembra non avere fine, nel territorio ogliastrino, la mancanza del servizio di guardia medica (punto di continuità assistenziale) in diversi centri. Oltre Barisardo, che non potrà disporre...

07 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Sembra non avere fine, nel territorio ogliastrino, la mancanza del servizio di guardia medica (punto di continuità assistenziale) in diversi centri. Oltre Barisardo, che non potrà disporre del vitale servizio della sanità pubblica per tutto il mese in corso, altri problemi si registrano a Perdasdefogu e a Talana. Senza considerare quelli già registrati a Tortolì e a Baunei. Anche il Comune di Urzulei (che confina con Talana, dove ha sede la guardia medica), di recente ha avvisato la cittadinanza. «Da Ats Tortolì – evidenzia l’amministrazione comunale di Urzulei, guidata dal sindaco Ennio Arba – riceviamo, con nostro dispiacere, la comunicazione sulla mancata copertura punto continuità assistenziale di Talana». Come sempre, viene ricordato «che nonostante innumerevoli tentativi, non è stato possibile reperire medici disponibili a ricoprire i seguenti turni». E si parte con gli innumerevoli turni scoperti per tutta la durata del mese. Anche il primo giorno del nuovo anno le cose non cambieranno.

Dopo essere rimasto scoperta domenica, la guardia medica di Talana lo sarà domani, giovedì 9, venerdì 10, domenica 12 e domenica 19. Lo stesso dicasi per la vigilia del 24 e dalle 10 alle 20, e fino alle 9 di Natale. Per Santo Stefano niente guardia medica dalle 20 alle 8 di lunedì 27; dalle 20 di mercoledì 29 fino alle 8 di giovedì 30. E sempre in quest’ultimo giorno, niente guardia medica anche dalle 20 fino alle 8 della vigilia di Capodanno, venerdì 31, che resterà scoperto,a partire dalle 10, per l’intera giornata, fino alle 9 del 1 gennaio 2022. (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative