La Nuova Sardegna

Nuoro

Feste all’insegna del senso di comunità

Feste all’insegna del senso di comunità

Dorgali. Tante iniziative natalizie ma c’è anche spazio per momenti di riflessione

2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Grande successo della manifestazione “Luches de Nadale” inserito nel cartellone delle tante iniziative proposte dall'amministrazione comunale attraverso l’assessorato al Turismo. Si cominciato con la presentazione del libro “La Bibbia - una lettura sapienziale” di don Salvatore Fancello, l'inaugirazione della mostra fotografica di Stefania Prandi a cura dell'associazione culturale Raichinas e Chimas che resterà aperta fino al 19 dicembre. L'11 si è tenuta la conferenza su “Non è amore” con Stefania Prandi , Valeria Mele, criminologa e Luisianna Porcu di Onda Rosa di Nuoro. Sempre sabato scorso è stato presentato il Giardino delle memoria a cura degli architetti Davide Fancello e Agnese Mavuli. Fine settimana con la due giorni riuscitissima di “Luches de Nadale” , Notte Bianca e Mercatini di Natale che ha coinvolto a vario titolo tutti i commercianti e gli artigiani del paese.

I dorgalesi, specie i giovani, sono scesi in strada tenendo conto delle norme vigenti in materia di distanziamento e di sicurezza. Una manifestazione che si è potuta tenere grazie alla grande percentuale di vaccinati del paese.

Una bella manifestazione che prosegue con tutti gli altri appuntamenti fino ai primi di gennaio. «Provare a riprenderci con coraggio e cautela – ha detto la sindaca Angela Testone –. Questo il senso di Luches de Nadale proposto dall'amministrazione comunale, con l'impegno straordinario dell'assessora Sonia Mele. Un'occasione per le famiglie per incontrarsi in strada a piedi, per scambiare quattro chiacchiere, per fare shopping, per ascoltare un po' di musica, per vedere un bel film. Un'occasione per i ragazzi per uscire dai bar e incontrarsi all'aperto. Un'occasione per valorizzare i nostri commercianti e le loro offerte, per i bambini per stare con i loro coetanei, in sicurezza, negli spazi liberati dal traffico, per discutere e confrontarsi con tematiche impegnative , come la violenza sulle donne con l'inaugurazione della bella mostra fotografica di Raichinas e Chimas. E allora tutti in Paris a Nadale».

Oggi 14, in programma uno spettacolo teatrale, poi si va avanti il 15 con “Natale al cinema”. Il giorno seguente, un incontro sul tema “Le dipendenze tra i nostri ragazzi, come lo sport può aiutare” . (n.mugg.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative