La Nuova Sardegna

Nuoro

Il quartiere di Monte Attu si tinge di verde

Il quartiere di Monte Attu si tinge di verde

Tortolì, Forestas dona a Sardegna Solidale 200 piantine messe a dimora dagli studenti dello Ianas

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Circa 200 piantine donate da Forestas sezione Ogliastra sono state mese a dimora, nel quartiere Monte Attu, nell’ambito dell’iniziativa “Pianta un albero: è un gesto d’amore”, promossa dal Csv Sardegna solidale. Come spiegato dal Comune, leccio, frassino, carrubo, mirto, rosmarino, olivastro «sono alcune delle piantine che arricchiscono il parco di piazza Soro nel quartiere Monte Attu, grazie anche al prezioso contributo dei ragazzi e delle ragazze dell’Istituto Ianas». All’iniziativa patrocinata dal Comune erano presenti il direttore Forestas area Ogliastra, Michele Puxeddu; gli assessori Walter Cattari, ed Emanuela Laconca; la consigliera Michela Iesu; Luca Russo presidente Avis Tortolì e referente per Sardegna solidale; don Giuliano Pilia parroco di Monte Attu; studenti dello Ianas, gli operai Forestas. «Una mattina importante – rimarca l’esecutivo Cannas – di grande valore simbolico e formativa per i giovani. Un’occasione per sensibilizzarli sull’importanza della tutela dell’ambiente, degli spazi verdi di cui tutti noi dobbiamo avere rispetto e cura». Si tratta del secondo appuntamento a Tortolì dell’evento promosso da Sardegna solidale dopo lo scorso aprile quando le piantine furono messe a dimora nell’area verde antistante l’Isituto Ianas.

L’esecutivo cittadino ringrazia lì’Agenzia Forestas per avere messo a disposizione le piante, «Sardegna Solidale. che è sempre in prima linea per iniziative lodevoli come questa e gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa». (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative