La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Piani per disabili, prorogati i termini

Piani per disabili, prorogati i termini

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 

05 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il Comune di Osidda, in seguito a quanto disposto dalla Regione, ha emanato un comunicato col quale si annuncia la proroga fino al 30 aprile 2022 dei piani personalizzati di sostegno a favore delle persone con disabilità grave. I piani verranno rivalutati entro il mese di aprile secondo l’aggiornamento dell’attestazione Isee 2022, e l’aggiornamento delle schede di salute.

Potranno essere prese in considerazione solamente le domande che hanno ottenuto il riconoscimento della legge 104. Gli interessati, pertanto, si devono attivare per il rilascio dell’attestazione Isee anno 2022 dal mese di gennaio. L’amministrazione comunale precisa che, nei limiti delle risorse disponibili nel proprio bilancio, l’attuazione del programma e fatto salvo. Si rende necessario, però, il rinnovo dei piani personalizzati dopo il primo maggio, per coloro che ottengono il riconoscimento di disabilità ai sensi della Legge 104 nel periodo che va dal 31 marzo al 30 ottobre 2022.

In tal caso il riconoscimento avverrà in ordine cronologico delle domande. Per finire, fanno sapere dal Comune, entro il 31 marzo gli interessati sono tenuti a presentare il modulo di richiesta; Isee 2022 completo; prestazioni socio-sanitarie; scheda salute; scheda sociale; dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.comune.osidda.nu.it. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’ufficio Servizi sociali. (b.a.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative